Social media management

 Lavoriamo costantemente sull’immagine digitale e sui canali social aziendali dei nostri clienti.

Cioè ci occupiamo di:

  • elaborare la social media strategy rispettando il mercato di riferimento ed in linea con gli obiettivi aziendali;
  • creare contenuti: sulla base di materiale da noi ideato o condiviso dal cliente;
  • programmare i post: la creazione e la programmazione dei post assume un ruolo rilevante della decisione di quali contenuti condividere e degli orari più indicati in riferimento al proprio target e alle abitudini d’uso dei social.
  • community management: creiamo e gestiamo le comunità virtuale interessate ai prodotti delle aziende nostre clienti. Di fondamentale importanza la gestione dei feedback, lo stimolo al dialogo e passaparola. In questo senso è essenziale una puntuale analisi dei commenti e delle discussioni degli utenti sui prodotti;
  • crisis management: la comunicazione diretta nei social comporta per l’azienda dover affrontare eventuali lamentele di utenti/clienti. Gestire questi momenti in maniera professionale significa salvare la credibilità dell’azienda ed evitare possibili crisi reputazionali con conseguenze negative su immagine e vendite;
  • monitoraggio continuo delle performance: per analizzare successi e criticità delle scelte di social management. Questa è una parte fondamentale per tendere al miglioramento continuo dell’attività;
  • elaboriamo report periodici condividendo con i nostri clienti il monitoraggio e l’analisi dell’andamento del lavoro.